Origine del nome

Era il 1959 quando Stefano Belletti, detto il "Baffo", aprì i battenti dell'osteria "Al Traghetto".
Nella trattoria vi lavorava tutta la famiglia e la materia prima, il pesce, certamente non mancava mai perchè alla sua reperibilità ci pensava Paolino Belletti, padre di Stefano, che di professione faceva il pescatore.

Stefano amava radunare numerosi compagni e preparare per loro pranzi sontuosi fatti di lasagne, cappelletti, agnoli, tortelli, rane, stracotto d'asino, ecc... tutta roba genuina e fatta in casa. E così l'osteria "Al Traghetto" fu presto conosciuta non solo in ambito rivarolese ma fin oltre le province vicine di Parma, Cremona e Brescia.

Stefano Belletti, con i suoi caratteristici baffi e sempre col sorriso sulle labbra, ha saputo attraversare la storia del nostro paese e dei nostri fiumi, creando un luogo in cui le persone si traghettavano in cerca di serenità, buonumore e cibo genuino. La storia di un paese non è fatta solo di avvenimenti epocali e di personaggi leggendari, ma anche di persone come lui che hanno saputo donare il loro cuore al borgo in cui sono nati e a tutta la comunità.

Ed è con la stessa identica passione per l'ospitalità che nel 2014 si decide di aprire il Bed and Breakfast “Al Traghetto”, con lo stesso nome della trattoria di famiglia a conferma che il ricordo del passato è ancora presente!

Benvenuti al B&B Al Traghetto

Il Bed and Breakfast “Al Traghetto” è una graziosa casetta con giardino di recente ristrutturazione ubicata all’interno delle mura gonzaghesche del paese di Rivarolo Mantovano (Rivaröl in dialetto mantovano), un piccolo borgo immerso nel verde della pianura padana e fra i due fiumi: l'Oglio e il Po.

Perché scegliere noi

Perché scegliere il Bed and Breakfast “Al Traghetto":

perché l'ospitalità della gestione familiare, la gentilezza e la cortesia sono le qualità a servizio dei nostri ospiti ai quali verrà garantita una calorosa accoglienza, un servizio di qualità durante il soggiorno ed il rispetto della privacy.

perché la sua posizione strategica permette di raggiungere rapidamente le città di Cremona, Mantova e Parma oltre ad altre località di indiscusso pregio come Soncino, Sabbioneta (Patrimonio dell'umanità), Castellaro Lagusello, Fontanellato e tante altre ancora.

perché potrete entrare in contatto con gli usi e i costumi del luogo, con la sua storia e i suoi misteri dedicando il vostro tempo per riprendere il rapporto con la natura alla scoperta di sapori e paesaggi che nella maggioranza dei casi non vengono raggiunti dal turismo di massa.

perché se siete in zona per lavoro la nostra struttura saprà offrirvi la migliore soluzione personalizzata per la vostra attività.

Questi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui scegliere la nostra struttura.